Appuntamento martedì 18 maggio nella sede di via Caccia a Udine

Giurisprudenza: gli studenti incontrano magistrati e rappresentanti delle professioni legali

Parteciperanno il giudice Andrea Fraioli, il notaio Giancarlo Suitner e l’avvocato Andrea Galimberti

La facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Udine organizza la terza edizione della “Giornata d’incontro degli studenti con i magistrati e i rappresentanti delle professioni legali”. L’appuntamento si terrà martedì 18 maggio, dalle 10 alle 12.30, nell’aula E della sede di via Caccia 29 a Udine. Dopo i saluti del preside, Danilo Castellano, sono previsti gli interventi di Andrea Fraioli, giudice presso il Tribunale di Udine; Giancarlo Suitner, presidente del Collegio notarile di Udine e Tolmezzo, e Andrea Galimberti, in rappresentanza dell’Ordine degli avvocati di Udine.

L’incontro è aperto a tutti gli studenti e docenti della facoltà. «Per i giovani che intraprenderanno questo percorso formativo – spiega Castellano – è un’occasione interessante per avvicinarsi ad alcuni problemi che si presenteranno nell’esercizio delle professioni legali. Oltre a fornire informazioni utili per la scelta degli esami opzionali, i relatori potranno dare risposta a domande di pura curiosità, a problematiche di carattere giuridico e ai dubbi sulle scelte che i ragazzi dovranno operare nel loro futuro lavorativo».

Lunedì 20 Maggio

Scienze giuridiche: nuova sede per il dipartimento di Scienze giuridiche

Si trova in via Tomadini 3, nell’edificio restaurato che in passato ospitava la sezione femminile dell’Istituto Renati

Venerdì 17 Maggio