Domani, mercoledì 6 maggio, a palazzo di Toppo Wassermann

Gli intellettuali triestini e giuliani e la Grande Guerra

Incontri su “Il Novecento e oltre”

Proseguono all’Università di Udine gli appuntamenti dedicati al Novecento. “Gli intellettuali triestini e giuliani e la Grande Guerra” è il tema della conferenza che Mario Sechi, dell’Università di Bari, terrà domani mercoledì 6 maggio, alle 10, a Palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann (via Gemona 92).

L’incontro si inscrive nella serie di conferenze organizzate dal Dipartimento di studi umanistici e dalla Scuola Superiore dell’ateneo friulano e dal Festival Musica in itinere. L’iniziativa vuole onorare la memoria di Lucia Ferigutti, l’allieva della Scuola superiore tragicamente scomparsa nel 2013.

Sullo stesso tema

Venerdì 28 Novembre

La crisi dei modelli e il rinnovamento della poesia italiana negli anni Settanta

Seminario l’1 e il 2 dicembre per indagare metrica e stile del decennio che ha cambiato la letteratura

Sabato 8 Novembre

Literary Club, cinque incontri letterari a Palazzo Antonini

Progetto del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società e dell’Associazione laureati in lingue e letterature straniere

Lunedì 24 Marzo

Scoprire la narrativa contemporanea e riflettere sul suo impatto sulla società

Il 28 marzo, dalle 17, a Palazzo Antonini, un approfondimento sulle tematiche e gli stili della letteratura recente