Giovedì 12 luglio alle 9.30 a Palazzo Alvarez in via Diaz

Gorizia, l’Ateneo friulano si presenta alle future matricole

Tappa nell'isontino per l’iniziativa “L’Università ti incontra”

Approda a Gorizia l’iniziativa “L’Università ti incontra”, organizzata dal Centro orientamento e tutorato (Cort) dell’Università degli studi di Udine, che dal 10 al 18 luglio propone nei quattro poli udinesi dell’ateneo e nelle sedi di Gorizia e Pordenone una serie di incontri dedicati agli studenti preiscritti e a quelli che hanno già pensato a quale corso di studi intraprendere dopo gli esami di maturità. In attesa dell’apertura delle immatricolazioni per chiarire gli ultimi dubbi e conoscere meglio le strutture, i laboratori e i corsi di laurea attivati nella sede goriziana (Relazioni pubbliche, Comunicazione e mediazione interlinguistica, Dams), i giovani interessati sono invitati all’incontro che si terrà giovedì 12 luglio alle 9.30 nel Centro Polifunzionale dell’ateneo friulano a Gorizia in via Diaz 5. Dopo il saluto di benvenuto del direttore del Cego Mauro Pascolini, interverranno i rappresentanti del personale amministrativo per dare indicazioni su come iscriversi all’università, sulle agevolazioni e i servizi offerti agli studenti. I docenti illustreranno poi l’offerta didattica, la struttura dei corsi e l’organizzazione delle lezioni, mentre al termine sarà possibile confrontarsi con i tutor e gli studenti già iscritti. Durante l’incontro saranno distribuiti i nuovi manifesti degli studi e le nuove guide brevi delle facoltà con tutte le informazioni e le novità sui corsi di laurea dell’ateneo. Per partecipare ci si può prenotare collegandosi al sito www.orientamento.uniud.it o telefonando al Centro orientamento e tutorato (0432/556215-16, cort@amm.uniud.it). Inoltre venerdì 13 luglio alle 18 nella sala convegni di Palazzo Antonini a Udine si terrà un evento speciale dedicato alla presentazione di Relazioni pubbliche in modalità on line attivato nel polo goriziano.

«Questi incontri rappresentano un’opportunità per muovere i primi passi nel mondo universitario – spiega la responsabile dell’orientamento Cristina Disint -, ottenere tutte le informazioni utili prima dell’immatricolazione e conoscere di persona docenti e tutor di facoltà». Oltre a quello goriziano gli altri appuntamenti in calendario sono previsti a Udine martedì 10 luglio nel polo economico-giuridico per presentare le facoltà di Economia e Giurisprudenza, venerdì 13 luglio nel polo umanistico per le facoltà di Lettere, Lingue e Scienze della formazione. Nel polo scientifico lunedì 16 luglio verranno presentate le facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali e Agraria, mentre martedì 17 luglio le facoltà di Ingegneria e Veterinaria. Mercoledì 18 luglio nel polo medico in piazzale Kolbe 3 saranno illustrati i corsi della facoltà di Medicina e Chirurgia. Infine mercoledì 11 luglio alle 9.30 nel Centro Polifunzionale di via Prasecco 3 a Pordenone verranno presentati i corsi di laurea attivati nella sede pordenonese.

Venerdì 29 Settembre

Sos Uniud, una giornata dedicata ai futuri studenti per affrontare gli ultimi dubbi

Il 4 ottobre, dalle 9 alle 18, a Palazzo di Toppo Wassermann a Udine

Martedì 11 Luglio