Incontro dell’Ateneo e dell’Associazione per lo sviluppo psicologico dell’individuo e della comunità

Growing aziendale: il contributo del counseling e del coaching

Convegno giovedì 12 dicembre, alle 11, al polo Santa Chiara a Gorizia

Il contributo allo sviluppo delle imprese che possono dare le attività di counseling, per valorizzare le capacità delle persone, e di coaching, per far emergere le potenzialità verso precisi obiettivi, sarà al centro del workshop dell’Università di Udine sul “Growing aziendale” che si terrà giovedì 12 dicembre, alle 11, nell’aula 3 del polo Santa Chiara (via Santa Chiara 3) a Gorizia.

L’incontro è organizzato dal Centro polifunzionale di Gorizia e dal Comitato unico di garanzia dell’Ateneo friulano e da Aspic Fvg – Associazione per lo sviluppo psicologico dell’individuo e della comunità del Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio di UniFerpi Gorizia.

Interverranno la presidente Aspic Fvg, Anna Degano; il consulente e counselor, Enzo Di Vera;il primario del laboratorio di analisi dell’Ospedale di Bassano del Grappa, Giorgio Da Rin, e il triatleta Alessandro Fabian, nazionale olimpico della Federazione italiana triathlon. Coordinerà i lavori Renata Kodilja, docente di Psicologia delle relazioni dell’Università di Udine.

Il convegno è aperto a tutti, in particolare operatori, manager, studiosi, sportivi e a quanti abbiano interesse ad acquisire strumenti di crescita e benessere professionali e di vita.

Aspic Fvg è un’associazione senza fini di lucro che mette a disposizione competenze multidisciplinari per progetti a favore della scuola e della comunità in risposta a bisogni dell'individuo, del gruppo e della comunità attraverso la personalizzazione e la condivisione delle progettualità. In particolare, si occupa di attività di formazione e sensibilizzazione e offre un servizio di ascolto e supporto attraverso l’attività di sportello e tramite gruppi permanenti di sostegno o gruppi esperienziali incentrati su temi specifici (ad esempio, il riconoscimento e lo sviluppo delle proprie risorse, l’espressione delle proprie emozioni).

Sullo stesso tema

Martedì 24 Giugno

Abu Dhabi, due studenti dell’Ateneo nel team che ha vinto la sfida internazionale della comunicazione "Globcom"

Hanno realizzato il miglior piano di comunicazione con una equipe di studenti da tutto il mondo sconfiggendo altre otto squadre

Lunedì 12 Maggio

Per i futuri professionisti della comunicazione ecco la “vetrina” dei tirocini

Con Emporio Adv, la chef Chiara Canzonieri, Go!2025 CultLab, ReGeneration Hub Friuli – Forum NanoValbruna

Lunedì 17 Luglio

Go!2025, le idee degli studenti di Relazioni pubbliche per attrarre turisti

Presentati i progetti di comunicazione pubblicitaria elaborati dagli universitari del corso goriziano