Incontro dell’Ateneo e dell’Associazione per lo sviluppo psicologico dell’individuo e della comunità

Growing aziendale: il contributo del counseling e del coaching

Convegno giovedì 12 dicembre, alle 11, al polo Santa Chiara a Gorizia

Il contributo allo sviluppo delle imprese che possono dare le attività di counseling, per valorizzare le capacità delle persone, e di coaching, per far emergere le potenzialità verso precisi obiettivi, sarà al centro del workshop dell’Università di Udine sul “Growing aziendale” che si terrà giovedì 12 dicembre, alle 11, nell’aula 3 del polo Santa Chiara (via Santa Chiara 3) a Gorizia.

L’incontro è organizzato dal Centro polifunzionale di Gorizia e dal Comitato unico di garanzia dell’Ateneo friulano e da Aspic Fvg – Associazione per lo sviluppo psicologico dell’individuo e della comunità del Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio di UniFerpi Gorizia.

Interverranno la presidente Aspic Fvg, Anna Degano; il consulente e counselor, Enzo Di Vera;il primario del laboratorio di analisi dell’Ospedale di Bassano del Grappa, Giorgio Da Rin, e il triatleta Alessandro Fabian, nazionale olimpico della Federazione italiana triathlon. Coordinerà i lavori Renata Kodilja, docente di Psicologia delle relazioni dell’Università di Udine.

Il convegno è aperto a tutti, in particolare operatori, manager, studiosi, sportivi e a quanti abbiano interesse ad acquisire strumenti di crescita e benessere professionali e di vita.

Aspic Fvg è un’associazione senza fini di lucro che mette a disposizione competenze multidisciplinari per progetti a favore della scuola e della comunità in risposta a bisogni dell'individuo, del gruppo e della comunità attraverso la personalizzazione e la condivisione delle progettualità. In particolare, si occupa di attività di formazione e sensibilizzazione e offre un servizio di ascolto e supporto attraverso l’attività di sportello e tramite gruppi permanenti di sostegno o gruppi esperienziali incentrati su temi specifici (ad esempio, il riconoscimento e lo sviluppo delle proprie risorse, l’espressione delle proprie emozioni).

Lunedì 17 Luglio

Go!2025, le idee degli studenti di Relazioni pubbliche per attrarre turisti

Presentati i progetti di comunicazione pubblicitaria elaborati dagli universitari del corso goriziano

Sabato 20 Maggio