Appuntamento organizzato dal dipartimento di Studi umanistici

I "Sepolcri" di Foscolo: stile e impegno civile

Conferenza martedì 29 aprile, alle 10, nella sala Gusmani di palazzo Antonini

I “Sepolcri” di Ugo Foscolo, la celebre opera dedicata al significato e alla funzione che la tomba assume per i vivi, sarà al centro della conferenza “Dei sepolcri: novità stilistiche e milizia civile” che si terrà all’Università di Udine martedì 29 aprile, alle 10, nella sala Gusmani di palazzo Antonini (via Petracco 8) a Udine. A parlarne sarà Arnaldo Bruni, professore di Letteratura italiana all’Università di Firenze. L’incontro è organizzato dal dipartimento di Studi umanistici dell’Ateneo.

Giovedì 16 Marzo

Maylis de Kerangal ospite dell'Ateneo

Il 21 marzo, alle 10.30, a Palazzo Antonini, incontro con la scrittrice francese

Martedì 28 Febbraio