Ciclo di seminari su tematiche organizzative

Il cambiamento organizzativo

Venerdì 16 ottobre 2015 con Dario Giannoccaro, Head of transformation plan del Gruppo Sirti

 

Tema caldo quello del sesto appuntamento del ciclo di seminari su tematiche organizzative per il personale tecnico amministrativo. Si parlerà di cambiamento organizzativo, di che cosa significhi “cambiare” affrontando le varie resistenze e verranno forniti alcuni strumenti utili al cambiamento all’interno dell’organizzazione.
 
L’appuntamento è previsto per venerdì 16 ottobre alle ore 10 nell’aula 9 di palazzo di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine. La partecipazione è aperta a tutto il personale tecnico amministrativo e riconosciuta ai fini dell’orario di servizio.
 
Relatore del seminario sarà l’ing. Dario Giannoccaro, responsabile del piano di trasformazione del Gruppo Sirti.
Giannoccaro, 34 anni, ingegnere delle TLC, lavora in Sirti, azienda leader in Italia nei servizi per le telecomunicazioni, come responsabile del Transformation programm coordina i progetti di trasformazione strategica aziendale.
 
Gestisce inoltre programmi di deburocratizzazione aziendale e lean organization. Per diversi anni è stato responsabile della funzione Process innovation e, attraverso l’implementazione di diverse tecniche e framework, ha guidato progetti nell’ambito dell’Operational excellence e Disruptive innovation.
Dario Giannoccaro è inoltre Executive MBA presso SDA Bocconi ed è certificato PMP, CSM e Black Belt in Lean.

Sullo stesso tema

Giovedì 12 Ottobre

"Cantiere Friuli"

Giovedì 19 ottobre appuntamento con il prof. Mauro Pascolini del dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società

Martedì 13 Giugno

La dimensione domestica dei luoghi di lavoro

Mercoledì 14 giugno appuntamento con Giovanni La Varra del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura

Venerdì 28 Ottobre

Lo storico dell’arte nei musei: la sfida della managerialità

Venerdì 11 novembre con Matteo Lafranconi, direttore scientifico delle Scuderie del Quirinale