Il nuovo rettore Angelo Montanari presenta la sua squadra

Mercoledì 1° ottobre alle 11 a palazzo Antonini la conferenza stampa di presentazione di prorettore e delegati

Dal 1° ottobre Angelo Montanari assumerà ufficialmente la carica di rettore dell’Università di Udine. Eletto lo scorso aprile, succede a Roberto Pinton e guiderà l’Ateneo friulano per i prossimi sei anni accademici, fino al 2031. Ordinario di Informatica del Dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche, Montanari è il decimo rettore nella storia dell’Università di Udine e il primo a essere anche laureato nello stesso Ateneo.

Come primo atto del suo mandato, il nuovo rettore ha definito la squadra di docenti che lo affiancherà nella governance dell’Università per il prossimo triennio, fino al 2028.

Il rettore presenterà ufficialmente il prorettore e i delegati di area e di settore

mercoledì 1° ottobre alle ore 11, durante una conferenza stampa

nella Sala Gusmani di Palazzo Antonini, in via Petracco a Udine.

Alla conferenza stampa saranno presenti, oltre ai nuovi delegati, anche il nuovo direttore generale dell’ateneo, Gabriele Rizzetto, i membri del Senato accademico e del Cda dell’ateneo, nonché i responsabili degli uffici tecnici e amministravi dell’università.

Sullo stesso tema

Lunedì 17 Novembre

Italia-Cina, il rettore Montanari a Pechino con il ministro Bernini e la Crui per rinforzare la collaborazione scientifica

Montanari: «L’Uniud Lab Village modello virtuoso, esportabile anche in altri Paesi. Con diversi atenei cinesi è iniziato un dialogo per possibili iniziative congiunte in ambiti quali le geoscienze e le tecnologie alimentari, l’ingegneria meccanica, l’intelligenza artificiale, le lingue e le digital humanities»

Venerdì 14 Novembre

Italia e Cina, delegazione a Pechino per rafforzare la cooperazione scientifica, tecnologica e accademica

Primo Forum dei rettori con il ministro Anna Maria Bernini e una delegazione della Crui con anche il rettore Angelo Montanari

Domenica 28 Settembre

“Rapporto di fine mandato”, presentazione del rendiconto di sei anni di rettorato e passaggio del testimone

Martedì 30 settembre, alle 10.30, a Palazzo Antonini Maseri