Appuntamento lunedì 2 dicembre presso il polo scientifico

Il Programma di sviluppo rurale del Friuli Venezia Giulia: conferenza-seminario

Il processo di riforma della politica agricola comunitaria e le strategie di sviluppo dei territori agro-forestali del FVG

È dedicato a “Il Programma di sviluppo rurale del Friuli Venezia Giulia 2014-2020” il seminario organizzato all’Università di Udine lunedì 2 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 presso l’aula 3 del polo scientifico in via delle Scienze 206. L’appuntamento si svolge nell’ambito dei corsi di laurea magistrale in Scienze e tecnologie agrarie e Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio ed è aperto a tutti gli interessati. Interverrà Serena Cutrano, direttore del Servizio di sviluppo rurale della Regione FVG.

«Sarà discusso – anticipa Ivana Bassi, del Dipartimento di scienze degli alimenti e coordinatrice dell’iniziativa - il processo di riforma della politica agricola comunitaria, che vede anche la nostra regione impegnata nella definizione della strategia di sviluppo dell’agricoltura, dell’agroindustria, delle foreste e dei territori rurali del Friuli Venezia Giulia e nell’elaborazione del Programma di sviluppo rurale 2014-2020».

Lunedì 6 Giugno

Dalla lana al fertilizzante, inaugurato il primo impianto di trasformazione in Italia

Collaborazione tra Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali dell’Ateneo e Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, sostenuta dalla Fondazione Friuli

Sabato 4 Giugno