Appuntamento lunedì 2 dicembre presso il polo scientifico

Il Programma di sviluppo rurale del Friuli Venezia Giulia: conferenza-seminario

Il processo di riforma della politica agricola comunitaria e le strategie di sviluppo dei territori agro-forestali del FVG

È dedicato a “Il Programma di sviluppo rurale del Friuli Venezia Giulia 2014-2020” il seminario organizzato all’Università di Udine lunedì 2 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 presso l’aula 3 del polo scientifico in via delle Scienze 206. L’appuntamento si svolge nell’ambito dei corsi di laurea magistrale in Scienze e tecnologie agrarie e Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio ed è aperto a tutti gli interessati. Interverrà Serena Cutrano, direttore del Servizio di sviluppo rurale della Regione FVG.

«Sarà discusso – anticipa Ivana Bassi, del Dipartimento di scienze degli alimenti e coordinatrice dell’iniziativa - il processo di riforma della politica agricola comunitaria, che vede anche la nostra regione impegnata nella definizione della strategia di sviluppo dell’agricoltura, dell’agroindustria, delle foreste e dei territori rurali del Friuli Venezia Giulia e nell’elaborazione del Programma di sviluppo rurale 2014-2020».

Sullo stesso tema

Lunedì 18 Settembre

Nanotecnologie nell'agricoltura, workshop a Roma

Organizzato dall'Ateneo friulano e dall'Università della Tuscia

Lunedì 26 Giugno

Nanotecnologie nell'agricoltura, scuola estiva all'Ateneo

Il 29 e 30 giugno al polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze

Lunedì 26 Giugno

"Ecovisioni", il cinema in terrazza

Dal 29 giugno al 20 luglio, ogni giovedì, alle 21, al polo scientifico dei Rizzi