Ospite d’eccezione: Kristen LaBrosse Medina (San Diego – USA)

Il project manager: una figura professionale che non conosce crisi

Homepage Festival, Università di Udine e ALIg insieme
in una conferenza divulgativa sul tema del lavoro

Homepage Festival, giunto quest’anno alla sua settima edizione, apre il suo ricco programma di incontri con uno fra i temi più attuali di questi tempi: l’occupazione. L’obiettivo è quello di far conoscere al grande pubblico una figura professionale fortemente richiesta in Italia e all’estero anche in tempi di crisi: il project manager. L’appuntamento è fissato per sabato 7 giugno alle ore 19:00 presso la Sala Ajace della Loggia del Lionello in Piazza Libertà a Udine. L'ingresso è libero.

Introdotto da Marco Sartor, delegato al job placement dell’Università di Udine e presidente di ALIG - Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale, l’incontro tratterà della figura del project manager, una figura professionale che vede ancora oggi richieste dal mondo del lavoro nettamente superiori all’offerta. Nel corso della conferenza verranno illustrati alcuni elementi di questa disciplina finalizzata alla gestione di progetti di natura diversa: dai grandi eventi alle opere civili alle opere industriali.

Ospite d'eccezione della conferenza, invitata a dialogare con il Professor Sartor, sarà la dottoressa Kristen LaBrosse Medina di San Diego (USA). Laureata all’Università di San Diego, nel 2013 ha ottenuto la certificazione PMP (Project Management Professional), una delle credenziali più riconosciute ed apprezzate nel mondo del Project Management.  Nel corso del suo intervento Kristen LaBrosse non mancherà di illustrare la prospettiva americana a questa disciplina.

FONTE: HOMEPAGE FESTIVAL

Sullo stesso tema

Venerdì 24 Ottobre

Professioni dell’area umanistica, nuovo appuntamento con la piccola fiera del lavoro dell’Ateneo

Il 29 ottobre “Mercoledì del placement”, dalle 13.30, a Palazzo Antonini

Venerdì 12 Settembre

Opportunità transfrontaliere per università e impresa

Il 15 settembre conferenza nell’ambito del progetto Across e di Start Cup Udine

Venerdì 30 Maggio

Oltre un migliaio di colloqui e più di 200 laureati e studenti al Job Breakfast dell’Ateneo

Presenti 39 aziende che hanno proposto oltre 600 opportunità professionali. In collaborazione con la Fondazione Friuli e il Comune di Udine