Iniziativa del corso del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche

Imprenditorialità sostenibile, 10 studenti a un corso intensivo Erasmus+

Nell’ambito delle attività della laurea magistrale in International Marketing Management and Organization

Imprenditoriale, sostenibile, internazionale. Una promettente traiettoria di carriera per dieci studenti del corso di laurea magistrale in International Marketing Management & Organization del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine che hanno partecipato un corso intensivo sull’imprenditorialità sostenibile alla Carinthia University of Applied Sciences di Klagenfurt.

Il corso Developing outstanding sustainable entrepreneurship competencies (Devos) è stato promosso dall’ateneo austriaco e dalle università di Udine, Lubiana e Autonoma di Barcellona con altri partner austriaci nel quadro del programma Erasmus+.

L’iniziativa ha coinvolto quarantotto studenti che hanno sviluppato nove idee imprenditoriali attraverso una serie di lezioni, laboratori e discussioni che si sono svolte online e in presenza. Il corso ha coinvolto investitori, mentori ed esperti selezionati nell’ecosistema delle start-up della Carinzia.

A essere premiato al Makerspace di Klagenfurt, un progetto che promette di rivoluzionare il settore dell'edilizia attraverso un approccio creativo al riuso dei materiali, sviluppato da un gruppo che comprende anche uno studente dell’Ateneo friulano.

«Per tutti i partecipanti – afferma il coordinatore del team di studenti dell’Ateneo udinese, Giancarlo Lauto, docente di organizzazione aziendale –, una grande esperienza di crescita personale e professionale e una nuova consapevolezza di poter fare la differenza sul lavoro e nella società, già adesso».

Venerdì 26 Aprile

Sostenibilità, seminario sul "suolo vivente"

Lunedì 29 aprile, alle 10, a Palazzo Antonini, con ingresso libero

Domenica 7 Aprile