Innovazione in agricoltura. Convegno Coldiretti a Udine

Martedì 15 dicembre a Palazzo Florio con Compagno, Da Pozzo, Macorig e Clocchiatti

“Innovazione e design in agricoltura, ricercare l’immagine” è il titolo del convegno che Coldiretti della provincia di Udine ha organizzato martedì 15 dicembre alle 16.30 a palazzo Florio a Udine con la collaborazione dell’Università di Udine, del Ciase, della Camera di commercio, della latteria di Borgo Paludo, di Aprolaca e di Terramica. Il convegno, che sarà coordinato dal direttore di Coldiretti Elsa Bigai, sarà aperto dai saluti dal magnifico rettore dell’Università di Udine Cristiana Compagno, del presidente di Coldiretti Rosanna Clocchiatti e del presidente della Camera di commercio Giovanni Da Pozzo.

Le relazioni sono state affidate al prof. Mario Gregori del Dipartimento di biologia ed economia della facoltà di Agraria dell’Università di Udine (Innovare il comunicare del mondo rurale); al prof. Bernardino Pittino, della facoltà di ingegneria dell’Università di Udine (un corso all’università: costruire l’immagine di prodotti e servizi agricoli); a Nicla Indrigo della facoltà di ingegneria (esperienze di design come veicolo promozionali nell’agroalimentare).Le conclusioni sono state affidate all’assessore all’agricoltura della provincia di Udine Daniele Macorig.

FONTE: UFFICIO STAMPA COLDIRETTI UDINE

Venerdì 29 Marzo

L'ex commissario europeo Fischler ospite dell'ateneo friulano

Terrà una lezione pubblica sulle prospettive dell’agroalimentare friulano nel nuovo contesto globale