Incontro giovedì 22 novembre a Palazzo Florio a Udine

Innovazione, intellettuali, arte e società

Seminario con Raimondo Strassoldo e Bruno Sanguanini

Il rapporto fra innovazione culturale e libertà sarà esaminato nel corso del seminario “Dov’è l’innovazione sociale? Concept e prototipi, connessioni e pratiche” organizzato dal dipartimento di Economia, società e territorio dell’Università di Udine che si terrà giovedì 22 novembre, dalle 14, nella sala Florio di Palazzo Florio.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, sarà introdotto dalla riflessione di Raimondo Strassoldo, docente di Sociologia all’Ateneo friulano, sulle più recenti linee di ricerca riguardanti il rapporto tra innovazione sociale, intellettuali e libertà responsabile nel XXI secolo. Seguirà l’intervento del sociologo Bruno Sanguanini, dell’Università di Verona, sul tema dell’innovazione dei codici estetici nei sistemi artistici. Seguirà il dibattito.

Lunedì 17 Marzo

"Quale biodiversità?": Ateneo e Museo friulano di storia naturale ne parlano in un incontro

Nell’ambito delle iniziate organizzate a margine della mostra “Biodiversitas” allestita nell’ex chiesa di San Francesco fino al 27 aprile

Lunedì 28 Novembre