Celebra chi ha conseguito il titolo nell’ultimo anno

La festa dei laureati dell'Università di Udine

Saranno quasi 1000 sabato 7 ottobre, dalle 10.30, allo Stadio Friuli, al terzo Graduation Day

Sabato 7 ottobre, alle 10.30, allo Stadio Friuli – Bluenergy Stadium, si terrà la terza edizione del Graduation Day dell’Università di Udine, l’evento che celebra i laureati dell’ultimo anno dell’Ateneo friulano. La cerimonia festeggia la chiusura del percorso di studi e il conseguimento del titolo dei laureati tra settembre 2022 e luglio 2023 e i migliori laureati con il sistema premiale. È prevista la partecipazione di oltre 900 laureati, accompagnati da familiari e amici, e dei 53 migliori laureati dell’Università.

Il rettore Roberto Pinton, affiancato dal prorettore Andrea Cafarelli, premierà i laureati, accompagnato dai delegati, dai direttori dei dipartimenti e dai coordinatori dei corsi di studio degli otto dipartimenti dell’Ateneo.

A sfilare ai bordi del campo per ricevere il riconoscimento saranno: 118 laureati per il Dipartimento di Area medica; 172 laureati del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società; 141 laureati del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura; 109 laureati del Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali; 137 laureati del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche; 51 laureati del Dipartimento di Scienze giuridiche; 59 laureati del Dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche; 107 laureati del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale.

Sullo stesso tema

Domenica 22 Settembre

In 5000 mila allo stadio per il quarto Graduation Day dell’Università di Udine

Novecento laureati hanno partecipato all’evento

Venerdì 9 Agosto

È stabile la propensione a espatriare dei laureandi dell’Università di Udine

È del 35,6 per cento nel 2023, era 35,4 nel 2022, rispetto al 43,3 del 2018

Giovedì 4 Aprile

Lavoro in Fvg, esperienze a confronto

Tavola rotonda martedì 9 aprile, alle 16.15, in via Gemona a Udine, con i risultati di un’indagine e testimonianze di laureati e aziende