Interverrà la delegata per i servizi di orientamento e tutorato, Laura Rizzi

L'Ateneo incontra le scuole del Friuli

Martedì 16 settembre, alle 16, a Palazzo Antonini Maseri

L’Università di Udine incontra le scuole. Martedì 16 settembre, la delegata dell’Ateneo per i servizi di orientamento e tutorato, Laura Rizzi, incontrerà dirigenti scolastici e referenti per l’orientamento delle scuole superiori di Udine e del Friuli. L’appuntamento è alle 16 nella Sala Palladio di Palazzo Antonini Maseri (Via Gemona 5, Udine).

Saranno presentati i percorsi che nascono da una progettualità condivisa con gli istituti secondari superiori e che accompagneranno non solo gli studenti del triennio nella scelta consapevole, ma anche gli studenti del biennio grazie ad iniziative trasversali. L’obiettivo è contribuire ad aumentare la loro attenzione e sensibilità sui temi della cittadinanza consapevole, del ruolo dei social media e dell’alimentazione. Saranno presentati anche i principali momenti di orientamento organizzati dall’Ateneo friulano.

«L’incontro, ormai appuntamento ricorrente, si rinnova ogni anno – spiega la professoressa Laura Rizzi – e per questa edizione ci vede impegnati in una progettualità condivisa al fine di accompagnare al meglio i nostri studenti nel loro ingresso nel mondo universitario». (sg)

Sullo stesso tema

Sabato 5 Luglio

Al via “Orientamenti”, per i futuri studenti tre giornate di istruzioni alla vita pratica all’Università di Udine

Dal 7 al 9 luglio a Palazzo di Toppo Wassermann e a Palazzo Antonini

Venerdì 21 Marzo

Oltre 4000 studenti delle scuole superiori alle prime due giornate della trentesima edizione dello Student Day

Da Friuli Venezia Giulia e Veneto, un centinaio anche da Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia

Venerdì 31 Gennaio

Pordenone, due giornate di orientamento per gli studenti delle scuole superiori

Lunedì 3 e martedì 4 febbraio, dalle 8.30, al campus di via Prasecco