Evento dei corsi di Economia e commercio ed Economics-Scienze economiche

Le sfide globali della sostenibilità

Giovedì 4 maggio, alle 14.30, conferenza di Ignazio Musu

Le sfide globali della sostenibilità saranno al centro della conferenza che Ignazio Musu, professore emerito di economia politica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, terrà all’Università di Udine il giovedì 4 maggio, alle 14.30, nell’aula 1 del polo di via Tomadini 30. L’appuntamento è organizzato dai corsi di laurea in Economia e commercio ed Economics-Scienze economiche del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche. L’incontro è intitolato “Global challenges to sustainability” e si terrà in lingua inglese.

Ignazio Musu fa parte del Consiglio superiore della Banca d’Italia, è accademico dei Lincei ed è stato, fra l’altro, presidente dell’Ente Einaudi per gli studi monetari, bancari e finanziari. È autore di numerosi articoli in riviste internazionali e monografie, in particolare su temi di economia dell’ambiente, sviluppo sostenibile e teoria della crescita. È inoltre autore di opere a carattere divulgativo, tra le quali Il debito pubblico (Il Mulino, 2012).

Lunedì 17 Giugno

Dove va la ricerca in economia? Workshop internazionale

Summit di economisti di nove Paesi il 20 e 21 giugno, dalle 9.30, a Palazzo Antonini

Mercoledì 12 Giugno