Conferenza lunedì 29 ottobre, alle 17, a Palazzo Caiselli a Udine

Incontro con Anna Maria Carpi, Claudio Groff
e Hans Kitzmüller, traduttori dello scrittore
austriaco in Italia

“Le traduzioni di Peter Handke” è il tema della conferenza che si terrà all’Università di Udine lunedì 29 ottobre, alle 17, nella Sala del Pianoforte di Palazzo Caiselli, in vicolo Florio 3 a Udine. Interverranno Anna Maria Carpi, Claudio Groff e Hans Kitzmüller, traduttori in Italia delle opere dello scrittore austriaco. L’incontro rientra nel ciclo di conferenze che l’Ateneo friulano dedica ad Handke in occasione dei suoi prossimi 70 anni (che compirà il 6 dicembre). L’organizzazione è curata dal dipartimento di Lingue e letterature straniere in collaborazione con l’Associazione Biblioteca Austriaca e il Forum austriaco di cultura di Milano.

Giovedì 16 Marzo

Maylis de Kerangal ospite dell'Ateneo

Il 21 marzo, alle 10.30, a Palazzo Antonini, incontro con la scrittrice francese

Martedì 28 Febbraio