Nel sito www.uniud.it info su offerta didattica, modalità e termini d’iscrizione, manifesti degli studi e tasse

Lunedì 13 luglio il via alle immatricolazioni 2015-2016

71 corsi di studio delle aree economica e giuridica, medica, scientifica, umanistica e della formazione e concorso per la Scuola Superiore dell'Ateneo

Lunedì 13 luglio si aprono le immatricolazioni dell’Università di Udine per l’anno accademico 2015-2016. Settantuno i corsi di studio fra cui gli studenti possono scegliere in base alle proprie attitudini e aspirazioni nell’ambito di quattro aree: economica e giuridica, medica, scientifica, umanistica e della formazione. Di questi, 35 sono corsi di laurea triennale, 32 corsi di laurea magistrale e 4 corsi di laurea magistrale a ciclo unico. I corsi internazionali con rilascio di doppio titolo sono 12 e coinvolgono Austria, Francia, Germania, Argentina, Brasile e Canada. Due i corsi erogati in lingua inglese, uno di area economica e uno in ambito biotecnologico. È inoltre possibile iscriversi al concorso di ammissione alla Scuola Superiore, l’istituto di eccellenza dell’ateneo che integra i normali studi universitari con percorsi paralleli di formazione interdisciplinare altamente qualificati. L’attività di supporto alla didattica, anche a carattere internazionale, sono realizzate con il sostegno della Fondazione Crup.

Tutte le informazioni su offerta didattica, modalità e termini d’iscrizione, manifesti degli studi e tasse sono disponibili sul sito dell’ateneo. Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800 241 433 (da lunedì a giovedì dalle 9 alle 17, venerdì dalle 9 alle 13) ed è possibile telefonare allo 0432 556215 o scrivere all'apposito indirizzo di posta elettronica. È inoltre disponibile on line Hic Sunt Futura, la “brand music” dell’Università di Udine.

Per sostenere la prova di ammissione ai corsi a numero programmato è obbligatoria la preiscrizione online. Anche l’iscrizione al concorso per la Scuola Superiore avviene unicamente via internet .

Le segreterie studenti sono a disposizione per perfezionare le pratiche d’iscrizione e per eventuali chiarimenti, tranne da lunedì 10 a venerdì 14 agosto quando tutte le sedi dell’ateneo rimarranno chiuse.

A Udine le segreterie studenti hanno sede in via Gemona 92 per i corsi di area umanistica e della formazione; in via Mantica 3 per i corsi dell’area medica; in via Tomadini 30 per quelli di area economico giuridica e in via delle Scienze 206 per quelli di area scientifica. Gli sportelli sono aperti al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e, agosto escluso, giovedì dalle 14 alle 16.

A Gorizia la segreteria studenti si trova nel Centro polifunzionale dell’ateneo, a palazzo Alvarez, in via Diaz 5. Gli uffici sono aperti al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e, agosto escluso, giovedì dalle 14 alle 16. È inoltre possibile contattare la segreteria telefonicamente allo 0481 580360/74 e via email.

A Pordenone la segreteria studenti, nel Centro polifunzionale di via Prasecco 3/a, è aperta al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30. Gli uffici sono contattabili telefonicamente allo 0434 239411 e via email. La sede rimarrà chiusa l’8 settembre per la festa del santo patrono della città.

 

Sullo stesso tema

Lunedì 11 Luglio

Anno accademico 2022-23: offerta formativa, tasse, servizi, spazi, le novità dell’Università di Udine

Presentazione mercoledì 13 luglio, alle 11, a Palazzo Antonini Maseri

Lunedì 11 Luglio

Porte aperte ai futuri studenti dell'Università di Udine

Dal 13 al 15 luglio a Udine, Pordenone e Gorizia sarà possibile conoscere meglio i corsi di laurea, visitare sedi, aule, biblioteche, laboratori, parlare con docenti, tutor e immatricolarsi

Lunedì 27 Settembre

Sos Uniud: due giornate dedicate ai futuri studenti per le pratiche di immatricolazione

In presenza oppure online, supporto per le procedure di iscrizione e indicazioni utili su agevolazioni e servizi