A un maestro di giornalismo e di educazione ed etica sportiva legata al territorio friulano

L'Università di Udine laurea honoris causa Bruno Pizzul

Cerimonia di conferimento mercoledì 29 aprile, alle 10, al polo di Santa Chiara a Gorizia.
Sarà proclamato dottore magistrale in “Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni”

L’Università di Udine laurea honoris causa Bruno Pizzul, maestro di giornalismo sportivo, pluridecennale protagonista delle telecronache della Rai e promotore di un modello di educazione alla cultura e all’etica dello sport legata al territorio friulano. La cerimonia di conferimento si terrà mercoledì 29 aprile, alle 10, nell’aula 3 del polo di Santa Chiara a Gorizia (via Santa Chiara 1). Pizzul sarà proclamato dottore magistrale in “Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni” su proposta del Dipartimento di scienze umane.

Il programma della cerimonia prevede gli interventi iniziali di Alberto Felice De Toni, rettore dell’ateneo friulano; Nicoletta Vasta, coordinatrice del corso di laurea magistrale in “Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni” e delegata per la sede di Gorizia dell’Università di Udine, e Mauro Pascolini, direttore del Dipartimento di scienze umane.

Seguirà l’elogio accademico (laudatio), “Lo sport tra emozione e comunicazione. In onore di Bruno Pizzul”, pronunciato dal professor Bernardo Cattarinussi, ordinario di Sociologia generale.

Dopo l’atto di investitura del titolo di dottore honoris causa prenderà la parola Bruno Pizzul che, indossata toga e tocco, terrà la sua lezione (lectio) intitolata “Terra amata e raccontata”.

Martedì 23 Luglio

Laurea honoris causa a Ezio Bortolussi, campione nell’edilizia complessa

La cerimonia il 26 luglio alle 17 nell’aula Strassoldo del Polo di via Tomadini. Dottore in Ingegneria Civile. 400 palazzi in tutto il mondo

Lunedì 18 Dicembre