A Udine il 16, 18 e 20 luglio. A Gorizia il 17 luglio. A Pordenone il 19 luglio

"L'Università ti incontra": porte aperte a Udine, Gorizia e Pordenone

Incontri con futuri studenti, famiglie e interessati. Novità di quest’anno, l’assistenza di personale dedicato per compilare l’iscrizione online

In vista dell’apertura delle immatricolazioni per l’anno accademico 2018/19, l’Università di Udine organizza “L’università ti incontra”. Dal 16 al 20 luglio, i poli universitari di Udine, Pordenone e Gorizia apriranno le porte per accogliere studenti, famiglie e interessati: un’occasione per capire il funzionamento dell'università, le tipologie di corsi attivi e i relativi sbocchi professionali ma anche per orientarsi attraverso i servizi a disposizione dei futuri studenti, incontrando i tutor e il personale impegnato per rendere positiva ed efficace la permanenza all’Università di Udine. Novità di quest’anno, la possibilità, per tutti coloro che sono intenzionati a iscriversi all’Università di Udine, di avere il supporto tecnico di personale dedicato per procedere con l’iscrizione online. Informazioni e modulo di iscrizione agli eventi de “L’università ti incontra” sono reperibili online.

Il calendario de “L’università ti incontra” prevede tre appuntamenti a Udine, dalle 9.30 alle 12.30: lunedì 16 luglio, per i corsi di studio di area medica, in viale Ungheria n. 20; mercoledì 18 e venerdì 20 luglio per tutti gli altri corsi di studio, a palazzo di Toppo Wassermann in via Gemona 92. Nelle sedi decentrate, l’appuntamento dedicato a tutti i corsi di laurea è previsto: a Gorizia martedì 17 luglio, dalle 9.30 alle 12.30, nel polo di via S. Chiara 1; a Pordenone giovedì 19 luglio dalle 9.30 alle 12.30 nel Centro polifunzionale in via Prasecco 3/a.

Durante gli incontri saranno fornite indicazioni su come iscriversi all’università, sulle tasse e le relative agevolazioni e sui servizi offerti agli studenti; verrà illustrata l’offerta didattica, la struttura dei corsi e l’organizzazione delle lezioni. Gli orientatori (tutor, docenti e personale esperto) saranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità anche sulla vita all’università e del personale dedicato sarà disponibile per assistere gli interessati all'iscrizione online all’Università di Udine.

Venerdì 5 Luglio

Zero tasse fino a 28 mila euro, riduzioni di 200 euro per Isee fino a 35 mila euro, due nuove lauree: al via le iscrizioni 2024-2025

Mercoledì 10 luglio si aprono le immatricolazioni, completamente online

Mercoledì 3 Luglio