Alla presenza di autorità, campioni e atleti saranno festeggiati 18 “futuri manager” dello sport
Management sportivo, cerimonia di consegna dei diplomi di master
Venerdì 8 marzo, alle 16, a Udine, all’Auditorium dello stadio
L’Auditorium dello Stadio Friuli-Bluenergy Stadium ospiterà venerdì 8 marzo, dalle 16, la cerimonia di consegna dei diplomi della seconda edizione del master in “Amministrazione e management delle aziende sportive” dell’Università di Udine (I e II livello): un percorso di alta formazione nato in risposta all’esigenza, nell’ambito dello sport business, di figure qualificate, con competenze manageriali.
L’evento, moderato dalla giornalista di Sky Sport Marina Presello, si aprirà con i saluti del rettore Roberto Pinton; del direttore del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche, Marcellino Gaudenzi; del consigliere regionale Edy Morandini; della direttrice del master, Michela Cesarina Mason; del presidente del Coni Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin; del direttore generale dell’Udinese Calcio, Franco Collavino.
Seguiranno gli interventi di tre ospiti: Silvia Stibilj, campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle; Anita Gulli, atleta olimpica nello sci alpino e ambassador delle Universiadi 2025; Felipe Dal Bello, ex calciatore dell’Udinese Calcio. Alle 17.15, la consegna dei diplomi, con la partecipazione dei componenti del Consiglio di master.