Novanta i posti disponibili per l’anno accademico 2015/2016

Medicina e chirurgia: domande di ammissione al test di ingresso

La procedura si effettua online in due step, rispettivamente entro giovedì 23 luglio ed entro lunedì 27 luglio

C’è tempo fino alle 15 di giovedì 23 luglio per presentare la domanda di ammissione alla prova di ingresso al corso di laurea a ciclo unico in Medicina e chirurgia dell’Università di Udine. In particolare, l’’iscrizione si effettua in due fasi: collegandosi, entro il 23 luglio, al portale Universitaly, e completando poi la procedura di iscrizione alla prova entro le 12.30 di lunedì 27 luglio, collegandosi all’indirizzo https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do. Il versamento del contributo (45,00 euro) dovrà essere effettuato entro venerdì 31 luglio pressoqualsiasi agenzia del Gruppo UniCredit, pena l’esclusione dalla prova di ammissione. Informazioni su modalità, termini e contributi per l’iscrizione sono disponibili online. I posti disponibili all’Università di Udine sono 90.

All’atto della compilazione della domanda di ammissione al test di ingresso i candidati devono indicare le sedi di preferenza per frequentare il corso di laurea. Dopo lo svolgimento della prova di ammissione, unica e di contenuto identico sul territorio nazionale, sarà infatti formata un’unica graduatoria nazionale relativa agli esiti della prova di ammissione. La sede in cui si effettua la prova è comunque considerata come prima preferenza di assegnazione.

La prova si svolgerà martedì 8 settembre alle 11, a Udine presso il polo scientifico di via delle Scienze. Consisterà nella soluzione di sessanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. I programmi sono reperibili sul sito del Miur.

 

 

Sullo stesso tema

Lunedì 27 Settembre

Sos Uniud: due giornate dedicate ai futuri studenti per le pratiche di immatricolazione

In presenza oppure online, supporto per le procedure di iscrizione e indicazioni utili su agevolazioni e servizi

Martedì 14 Settembre

Il saluto del rettore Pinton agli studenti: l’Università riparte in presenza

«Un traguardo importante che segna il recupero del valore delle relazioni. Tutelati gli studenti che non potranno essere presenti in aula»

Martedì 14 Settembre

Contro le discriminazioni: un libretto informativo per tutte le matricole dell’Ateneo

Campagna di sensibilizzazione nell’ambito delle iniziative di “Uniud inclusiva”