Note di Natale: concerto del coro d’ateneo nella biblioteca del chiostro di Santa Lucia

Mercoledì 11 dicembre alle 18 in via Mantica 3 a Udine

(Foto: David Beale, Unsplash)
Il chiostro trecentesco di S. Lucia, sede della biblioteca umanistica dell’Università di Udine, sarà la cornice per il concerto “Note di Natale” del coro ‘Gilberto Pressacco’ dell’Università di Udine, diretto dal maestro Fabio Alessi.

L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza fino a esaurimento posti, è in programma mercoledì 11 dicembre alle 18 in via Mantica 3 a Udine. Al concerto seguirà una degustazione offerta da Cabert, Azienda agricola e vitivinicola di Bertiolo (Ud). L’iniziativa si inserisce nel calendario delle “Aperture claustrali”, che offrono, nel corso dell’anno, serate di apertura al pubblico del chiostro della Biblioteca di Santa Lucia.

Durante il concerto saranno eseguiti: Adeste Fideles (tradizionale, arr. John Wade); Entre le boeuf (tradizionale francese, arrangiamento Luigi Porro); In Notte Placida (François Couperin); Riu Riu Chiu (villancico, Spagna); Te gnôt sante (Oreste Rosso - Friuli); Staimi Atenz (tradizionale friulano); Gaudete Gaudete (tradizionale); Bogoroditse Devo (Sergej Vasil'evič Rachmaninoff); A Betlemme di Giudea (tradizionale, arrangiamento David Willcocks).

Giovedì 16 Giugno

Concerto multiplo dell’Università di Udine per la “Festa nazionale della musica”

Martedì 21 giugno, dalle 17, nell’aula magna Kolbe

Venerdì 10 Giugno