Appuntamento online giovedì 25 febbraio dalle 15.30 alle 17

Open Day a Relazioni pubbliche: il corso di laurea si presenta

Saranno presentati la didattica, le modalità di accesso, gli sbocchi professionali e i servizi del Centro polifunzionale di Gorizia

Giovedì 25 febbraio dalle 15.30 alle 17, torna l'Open Day del corso di laurea in Relazioni pubbliche dell'Università di Udine a Gorizia, tradizionale incontro di orientamento per studenti delle scuole superiori, famiglie e interessati. L’appuntamento si terrà interamente online sulla piattaforma di Microsoft Teams. L’incontro di orientamento permetterà di conoscere l’offerta formativa, le modalità di accesso e gli sbocchi professionali del corso di laurea. Sarà inoltre un’occasione per dialogare con i docenti e i tutor. Gli interessati avranno anche la possibilità di effettuare la simulazione del test di accesso. L’Open Day è organizzato dal Centro Polifunzionale di Gorizia dell’Ateneo friulano, con il patrocinio del Comune di Gorizia e del Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione compilando il form online entro le ore 14 di giovedì 25 febbraio. Seguirà una email con le indicazioni per l’accesso all’incontro. A fine evento è possibile richiedere l’attestato di partecipazione scrivendo a identitadigitale.rp@uniud.it. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo tutor.cego@uniud.it.

L’Open Day si aprirà con i saluti di Nicoletta Vasta, delegata del rettore per il Centro polifunzionale di Gorizia. Seguiranno le presentazioni dell’offerta didattica, da parte di Donatella Cozzi, delegata all’orientamento del polo goriziano, e degli sbocchi lavorativi del corso di laurea, che saranno illustrati da Renata Kodilja, coordinatrice dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni. Dalia Vodice, project manager e docente, terrà un approfondimento tematico sulle competenze del project management correlate all’ambito delle relazioni pubbliche.

Al termine dell’incontro le tutor forniranno alcune indicazioni sui servizi offerti dal Centro polifunzionale di Gorizia e sulle modalità di accesso al corso di laurea. I partecipanti potranno effettuare anche un quiz online con alcune domande tipo del test di accesso.

Le attività di orientamento proseguiranno anche nelle settimane successive con la pubblicazione sulle pagine social Facebook e Instagram di Tutor Cego e di We are Uniud di alcune rubriche con focus sul corso di laurea e sulla sede goriziana.

Sullo stesso tema

Lunedì 19 Dicembre

Gorizia 2025, sostenibilità e territorio: Rai Fvg e Ateneo di Udine in diretta da Santa Chiara

Mercoledì 21 dicembre, dalle 13.30 alle 15, il programma “Giovani e comunicazione” vedrà protagonisti gli studenti di Relazioni pubbliche

Martedì 27 Settembre

Welcome Aboard!: a Gorizia incontro tra professionisti e matricole dei corsi di comunicazione

Appuntamento venerdì 30 settembre nel polo di Santa Chiara

Lunedì 11 Luglio

Porte aperte ai futuri studenti dell'Università di Udine

Dal 13 al 15 luglio a Udine, Pordenone e Gorizia sarà possibile conoscere meglio i corsi di laurea, visitare sedi, aule, biblioteche, laboratori, parlare con docenti, tutor e immatricolarsi