Per la «dedizione, competenza e professionalità nel settore del trapianto cardiaco»

Premio alla carriera al prof. Ugolino Livi

Nell'ambito della seconda edizione di "Best Italian Hospitals"

Un premio speciale alla carriera sarà consegnato a Ugolino Livi – già docente ordinario di Cardiochirurgia all'Ateneo friulano e direttore della Chirurgia cardiotoracica presso il nosocomio udinese – nel corso della seconda edizione di "Best Italian Hospitals", in programma a Milano il 27 settembre.

Il riconoscimento è stato assegnato al prof. Livi, come specificato dagli organizzatori, «in considerazione della dedizione, competenza e professionalità manifestata nel settore del trapianto cardiaco, nell'ambito del quale vanta una delle maggiori esperienze a livello nazionale e internazionale, sin dal primo trapianto effettuato in Italia nel lontano 1985. La complessità dei suoi interventi, dal cuore-polmoni a quelli pediatrici o con cuori artificiali, e la sua intensa attività di ricerca ne fanno un punto di riferimento del settore ovunque riconosciuto».

L'iniziativa "Best Italian Hospital" è organizzata da Class Editori in collaborazione con NExT Health per premiare le performance delle strutture ospedaliere e raccontare il ruolo strategico dei centri di eccellenza in Italia.