In ricordo del fondatore del gruppo Edil Friuli

Premio Antonio Rizzi, consegnate le borse di studio

Ai migliori studenti in Ingegneria meccanica

        Gli studenti Massimiliano Perrotta, 24 anni di Udine, e Giulia Tagliabue, 22 anni di Treviso, iscritti rispettivamente all'Università di Udine e alla Scuola Superiore dell'università di Udine, al corso di studi in Ingegneria meccanica, hanno vinto le due borse di studio di 4.200 euro ciascuna dedicate ad Antonio Rizzi. Perrotta e Tagliabue si sono distinti per il numero di esami sostenuti con elevato profitto durante, rispettivamente, il secondo anno della laurea specialistica e il terzo anno della laurea triennale in Ingegneria meccanica dell’anno accademico 2006-2007. Il premio, giunto alla diciassettesima edizione, è promosso dalla Edil Friuli in ricordo del fondatore dell’azienda.
 
        Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti, svoltasi a Palazzo Florio, erano presenti il professor Giovanni Cortella e l’ing. Giandomenico Merlo, componenti la commissione giudicatrice, e Massimo Rizzi in rappresentanza di Edil Friuli. Cortella ha ringraziato la famiglia Rizzi per la continuità della meritoria iniziativa «che – ha detto – costituisce un importante riconoscimento per il sostegno agli studi e testimonia l’attenzione che il mondo industriale rivolge verso gli studenti più motivati e preparati di questo Ateneo». Massimo Rizzi ha assicurato il sostegno alle borse di studio «che – ha spiegato – intendono premiare i giovani che si dedicano allo studio della meccanica con indirizzo termotecnica ed energetico».
 
        Il concorso per le borse di studio “Antonio Rizzi” è riservato agli studenti residenti nel Triveneto iscritti, in qualità di regolari, al terzo anno del corso di laurea in Ingegneria meccanica (curriculum passante) attivato a Udine e Pordenone, e al primo e secondo anno della laurea specialistica in Ingegneria meccanica. 

Sullo stesso tema

Giovedì 8 Ottobre

A due studenti di Ingegneria le borse di studio “Antonio Rizzi”

Consegnati a Giulio Ghirardo e Giulia Tagliabue i premi in memoria del fondatore della Edil Friuli spa

Venerdì 10 Aprile

Borsa di studio "Antonio Rizzi" assegnata a studentessa di Ingegneria meccanica

Iniziativa promossa dalla Edil Friuli in ricordo del fondatore Pubblicato il bando 2008/2009 per due premi da 4.200 euro

Giovedì 28 Settembre

Premio Rizzi: consegnate le borse di studio

A tre studenti friulani di Ingegneria meccanica