Promosso dall’Ateneo friulano, sostenuto da Ordine degli avvocati e Fidapa Udine

Premio di laurea in memoria di Silvia Gobbato, consegna dei riconoscimenti

Cerimonia mercoledì 27 novembre, alle 15, a Palazzo Antonini Maseri

Mercoledì 27 novembre all’Università di Udine si terrà la consegna del premio di laurea in memoria di Silvia Gobbato, giunto alla sesta edizione. La cerimonia si terrà alle 15, nel Salone d’onore di Palazzo Antonini Maseri (via Gemona 5, Udine). L’iniziativa intende promuovere gli studi di genere e sulla violenza e la discriminazione di genere. Silvia Gobbato, giovane praticante avvocato, laureata in giurisprudenza all’Ateneo friulano con il 110 e lode, venne assassinata a Udine il 17 settembre 2013. Il premio è promosso dall’Ateneo friulano con il sostegno dell’Ordine degli avvocati di Udine e dalla sezione udinese della Federazione italiana donne arti professioni affari BPW Italy (Fidapa).

I premi alle migliori tesi di laurea triennale e magistrale vengono conferiti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’appuntamento rientra nelle iniziative dell’Università di Udine per diffondere la cultura dell’uguaglianza di genere e delle pari opportunità.

Interverranno: il rettore Roberto Pinton; la presidente del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità (Cug) e delegata alle Pari opportunità dell’Ateneo, Laura Casella; la consigliera dell’Ordine degli avvocati di Udine, Pina Rifiorati; la presidente della sezione udinese di Fidapa, Cinzia Del Torre. Parteciperanno, inoltre, Alessia-Ottavia Cozzi, componente del Comitato unico di garanzia dell’Ateneo, e Beatrice Delfrate, già presidente della sezione di Udine della Fidapa.

Sullo stesso tema

Mercoledì 27 Novembre

Premio di laurea in memoria di Silvia Gobbato, tre vincitrici e due menzioni di merito

I riconoscimenti alle tesi di Elena Viola per le lauree triennali e, a ex aequo, di Clara Reghellin e Viola Coppi per le lauree magistrali. Alla presenza dei genitori di Silvia