Organizzato dal Dipartimento di scienze economiche e statistiche, partner l’Udinese Calcio, patrocinio di Coni Fvg e Lega nazionale dilettanti della Federcalcio regionale

Primi diplomi del master che forma i futuri manager delle aziende sportive

Cerimonia di consegna venerdì 10 marzo, alle 15, allo stadio Friuli

Si terrà all’auditorium dello stadio Friuli – Dacia Arena, venerdì 10 marzo, alle 15, la cerimonia di consegna dei primi master in “Amministrazione e gestione delle aziende sportive” dell’Università di Udine.

L’incontro, coordinato dalla direttrice del master Michela Cesarina Mason, si aprirà con i saluti, per l’Ateneo friulano, del prorettore Andrea Cafarelli e del direttore del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche, Marcellino Gaudenzi; del presidente del Coni Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, e del direttore generale dell’Udinese Calcio, Franco Collavino.

Seguirà l’intervento di Bruno Pizzul, maestro di giornalismo sportivo, intitolato “Viaggio nelle telecronache sportive”. Pizzul è stato laureato honoris causa dall’Ateneo friulano nel 2015 in “Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni”.

In conclusione la consegna dei diplomi dei partecipanti alla prima edizione del master. Assieme alla direttrice Mason parteciperanno i componenti del consiglio del master, Eugenio Comuzzi, Andrea Garlatti, Paolo Fedele, Stefano Lazzer e Filippo Zanin.

Grazie al master si arricchisce dunque l’offerta formativa dell’Università di Udine in ambito sportivo. Oltre ai corsi di laurea triennale in Scienze motorie e magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, c’è ora la possibilità di seguire un percorso specifico e qualificato per potenziare le competenze in aree manageriali applicate all’ambito sportivo.

Venerdì 8 Marzo

Festeggiati 18 "futuri manager" dello sport formati dall'Ateneo

Consegnati allo stadio i diplomi della II edizione del master in “Amministrazione e management delle aziende sportive”

Giovedì 21 Dicembre