13 Ottobre 2008
Consegna mercoledì 15 ottobre
alla facoltà di Economia
Primi diplomi del master in Operatore bancario
Ateneo e Bcc formano i professionisti della banca
I primi diplomi del master universitario di primo livello in “Operatore bancario” dell’università di Udine saranno consegnati mercoledì 15 ottobre, alle 11, nella sala Tomadini, in via Tomadini 30 a Udine. Il master è organizzato dalla facoltà di Economia dell’ateneo friulano con il sostegno della Federazione delle Banche di credito cooperativo (Bcc) del Friuli Venezia Giulia.
Alla cerimonia saranno presenti il rettore Cristiana Compagno, il preside della facoltà di Economia Gian Nereo Mazzocco, il presidente della Federazione delle Bcc Italo Del Negro e il direttore del master Stefano Miani.
Obiettivo del master è formare professionisti della banca locale con una conoscenza completa dell’operatività di uno sportello bancario e che abbiano approfondito i temi legati al marketing, alla comunicazione, ai profili normativi e giuridici, ai rapporti con la clientela e ai prodotti bancari, finanziari e assicurativi. Quest’estate la Federazione delle Bcc e l’ateneo hanno rinnovato la loro sinergia per dare avvio alla seconda edizione del master per l’anno accademico 2008-2009.