Promuovere la salute tra i giovani: convenzione tra Ateneo, Comune di Udine, Ass n.2 "Isontina"

Mercoledì 5 marzo, alle 16, a Palazzo Florio a Udine,
firma dell’accordo per un progetto di comunicazione interattiva

Università e Comune di Udine, e Azienda per i servizi sanitari n.2 “Isontina” firmeranno domani, mercoledì 5 marzo, alle 16, a Palazzo Florio, presso il rettorato, in via Palladio 8 a Udine, una convenzione per realizzare un progetto di promozione della salute tra i giovani. Il progetto sarà illustrato in occasione della firma dell’accordo da parte del rettore dell’Ateneo friulano, Alberto Felice De Toni, del sindaco di Udine Furio Honsell e del direttore generale dell’Azienza per i servizi sanitari n.2 “Isontina”, Gianni Cortiula.

Interverranno inoltre Simona Liguori, assessore alla salute del Comune di Udine; Carmelo Macauda del Centro regionale di formazione per l’area delle cure primarie, e, per l’Ateneo friulano, Raffaella Bombi, referente scientifico del progetto, e Vincenzo Orioles, promotore dell’iniziativa, del dipartimento di Studi umanistici; Manuela Croatto, responsabile dell’Area relazioni esterne; Alice Buosi, presidente del Consiglio degli studenti.

Sullo stesso tema

Lunedì 12 Maggio

Per i futuri professionisti della comunicazione ecco la “vetrina” dei tirocini

Con Emporio Adv, la chef Chiara Canzonieri, Go!2025 CultLab, ReGeneration Hub Friuli – Forum NanoValbruna

Giovedì 28 Novembre

A Udine i primi Stati generali per l’umanizzazione delle cure e il benessere organizzativo

Il 30 novembre, dalle 9 in Castello, dalle 15.30 in aula Strassoldo. Il ministro della salute Orazio Schillaci chiuderà i lavori della mattina, Silvio Brusaferro quelli pomeridiani

Martedì 24 Settembre

Al via un progetto per la ‘fotografia’ delle infezioni nelle Rsa e la formazione degli operatori

Già 400 strutture censite, previsti corsi per 5mila partecipanti