Iniziativa del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Ateneo friulano e dell’associazione Sisifo

Raccolta dei codici penali e civili da donare alle persone ristrette nella Casa circondariale di Udine

Dal 20 al 25 ottobre alla Biblioteca civica “Joppi” e alla Biblioteca economica e giuridica dell’università

Donare e raccogliere codici di diritto e di procedura, penale e civile, aggiornati alla riforma Cartabia del 2022, per metterli a disposizione delle persone ristrette nella Casa circondariale di Udine.

È l’obiettivo dell’iniziativa, che si terrà a Udine dal 20 al 24 ottobre, promossa dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Ateneo friulano, dall’associazione di studenti universitari Sisifo e dall'associazione Icaro Volontariato e Giustizia.

I codici si potranno lasciare alla Sezione Moderna della Biblioteca civica “Vincenzo Joppi” (via Bartolino 5) e alla Biblioteca economica e giuridica dell’Ateneo (via Tomadini 30).

In particolare, alla Biblioteca “Joppi”: lunedì dalle 14 alle 19, martedì dalle 9 alle 19, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 20, venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 10 alle 19.

Alla Biblioteca economica e giuridica da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.

Per maggiori informazioni scrivere alla mail (sg)

Sullo stesso tema

Giovedì 19 Febbraio

Progetto di valorizzazione dell’Archivio storico del carcere di Udine dal 1935-1947, periodo cruciale per il Friuli e la Carnia

Due detenuti in regime di semilibertà lavorano alla digitalizzazione di cinque registri di matricola di persone detenute nel carcere di Tolmezzo nel periodo 1935–1947. Iniziativa della Casa circondariale di Udine e del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale in collaborazione con l’Archivio di Stato

Lunedì 16 Febbraio

Casa circondariale di Udine, progetto per valorizzare il patrimonio archivistico e storico

Presentazione giovedì 19 febbraio, alle 10, nel Salone del Tiepolo di Palazzo Caiselli