Corso di formazione martedì 8 luglio, dalle 14.30, nell’aula 3 del polo di via Tomadini 30

Raffaele Guariniello all'Università di Udine

Per parlare di sicurezza sul lavoro e responsabilità penale

Raffaele Guariniello, il sostituto procuratore presso il Tribunale di Torino che ha sostenuto la pubblica accusa nei processi Thyssenkrupp ed Eternit sarà all’Università di Udine martedì 8 luglio, alle 14.30, nell’aula 3 del polo di via Tomadini 30 per parlare di “Sicurezza sul lavoro e responsabilità penale”. Il magistrato interverrà nell’ambito di un incontro di formazione con docenti, avvocati, architetti, imprenditori, responsabili della sicurezza, studenti e altri soggetti interessati.

Dopo la relazione di Guariniello, incentrata sui casi Thyssenkrupp e Eternit, prenderanno la parola: Stefano Grimaz, delegato dell’ateneo per la prevenzione, protezione e sicurezza; Emilio Terpin, il presidente di Autovie Venete; Giorgio Cacciaguerra del Consiglio nazionale degli architetti; Luca Ponti, avvocato del foro di Udine; gli imprenditori Bernardino Ceccarelli e Adriano Luci; Emanuela Del Santo del Comitato interprofessionale sicurezza cantieri di Udine; Roberto Mete, presidente dell’organismi di vigilanza del gruppo Bosh. Introdurrà e coordinerà i lavori Valeria Filì, professore di diritto del lavoro all’Università di Udine.

L’incontro è organizzato dal Dipartimento di scienze giuridiche dell’ateneo, dal gruppo editoriale Ipsoa - Wolters Kluwer - Utet Giuridica - Cedam, dallo Studio Lavaroni, dall’Ordine degli architetti di Udine e dal Comitato interprofessionale sicurezza cantieri di Udine, con il patrocinio della Camera penale friulana di Udine e dell’azienda agricola ‘Ronchi San Giuseppe’.

 

Per informazioni su modalità di iscrizione e costo di partecipazione: 347 7475539, convegnoguariniello@libero.it, http://www.uniud.it/dipartimenti/disg. Ingresso libero per studenti, dottorandi, docenti e personale dell’Ateneo.

Sullo stesso tema

Giovedì 9 Marzo

Corso di formazione in materia di sicurezza sul lavoro

Destinato a studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti, tirocinanti e non strutturati dell’Ateneo

Lunedì 7 Dicembre

La sicurezza sul lavoro va in scena: workshop teatrale

Evento del Laboratorio lavoro del dipartimento di Scienze giuridiche

Martedì 9 Luglio

Corso "Progres - promozione, organizzazione e gestione responsabile ed etica della sicurezza"

Corso di aggiornamento e perfezionamento dell'Università di Udine