Evento rivolto agli studenti e studentesse iscritti, o in mobilità, all’Università di Udine

Scambi internazionali, incontro sulle opportunità per gli studenti

Giovedì 16 novembre, dalle 14.30, nella Biblioteca scientifica del polo dei Rizzi, l'Uniud International Day

Uniud International Day

I programmi di mobilità all’estero disponibili all’Ateneo friulano saranno protagonisti dell'"Uniud International Day", evento informativo e culturale in programma giovedì 16 novembre, dalle 14.30, presso la Biblioteca scientifica e tecnologica del polo dei Rizzi (via Fausto Schiavi 44). Rivolto a tutti gli studenti iscritti, o in scambio, all'Università di Udine, prevede approfondimenti sulle varie opportunità, con il coinvolgimento di docenti e coordinatori Erasmus, e la condivisione di esperienze e testimonianze.

Nella prima parte saranno proposte due sessioni di un'ora – alle 14.30 e alle 15.30 – strutturate ciascuna in tre sezioni, dedicate a specifiche opportunità: Erasmus studio, Erasmus traineeship e ricerche per tesi; Mobilità extraeuropea per studio; Erasmus Blended Intensive Programmes In-house e Outgoing e Viaggi di studio. Studenti e studentesse potranno seguire una o entrambe le sessioni, in base agli approfondimenti desiderati.

Alle 16.30 si proseguirà con un incontro nel quale sarà presentata l’associazione studentesca Erasmus Student Network (Esn) e vari universitari in mobilità a Udine condivideranno le proprie esperienze, disponibili a soddisfare le curiosità e domande degli studenti dell'Ateneo interessati a vivere un periodo formativo nei loro Paesi. Alle 18.30, a conclusione dell'evento, un piccolo aperitivo offrirà ai partecipanti l'ulteriore occasione per conoscersi e confrontarsi.

Per partecipare all'intero “Uniud International Day” – o anche solo a una singola parte – è richiesta, entro il 10 novembre, la registrazione attraverso l'apposito form online.

Mercoledì 5 Dicembre

E-mobility day 2018: Bluenergy Group, l'hub regionale per la mobilità elettrica

Presentati i risultati dell’indagine sulla e-mobility a cui hanno risposto 900 utenti dell’Università di Udine provenienti da tutta Italia

Lunedì 18 Settembre