Due cerimonie con protagonisti i laureati del corso triennale dell'Ateneo friulano

Scienze motorie, conferimento premi di laurea "Marco Fantoni" e Graduation Day

Giovedì 27 luglio, dalle 11, al Cinema Teatro Sociale di Gemona, in via XX settembre

Giovedì 27 luglio, dalle 11, al Cinema Teatro Sociale di Gemona del Friuli (via XX settembre 5) si terranno due cerimonie riguardanti i laureati in Scienze motorie all'Università di Udine: il conferimento dei premi di laurea "Marco Fantoni" e il Graduation Day, la consegna dei diplomi con il rituale lancio del tocco.

Saranno tre i riconoscimenti assegnati alla memoria del cavaliere del lavoro Marco Fantoni, mancato nel 2021, ad altrettanti laureati del corso triennale con sede a Gemona del Friuli. Un'iniziativa promossa e finanziata dalla locale Associazione Odv "Mai Daur" Ets e da Fantoni Spa, in collaborazione con l'Università di Udine.

La cerimonia inizierà alle 11 e vedrà la partecipazione anche del rettore Roberto Pinton; della coordinatrice del corso di laurea in Scienze motorie, Maria Parpinel; del presidente dell'Associazione Odv "Mai Daur" Ets, Daniele Furlanetto; di Paolo e Giovanni Fantoni, figli di Marco Fantoni, e del sindaco di Gemona del Friuli, Roberto Revelant.

Alle 12, seguirà, nello stesso luogo, la cerimonia di consegna del diploma ai laureati e alle laureate in Scienze motorie della prima sessione dell'a.a. 2022/2023. Al termine, il tradizionale e coreografico lancio del tocco da parte dei neodottori e docenti presenti.

Sabato 7 Ottobre

Oltre 5000 allo stadio per il terzo Graduation Day dell'Ateneo

La festa dei laureati e dei loro familiari e amici

Mercoledì 4 Ottobre