Secondo Graduation Day allo stadio di Udine

In migliaia alla festa dei laureati e dei loro familiari e amici

Migliaia di persone hanno partecipato ieri al secondo Graduation Day dell’Università di Udine alla Dacia Arena/Stadio Friuli, la “casa” dell’Udinese Calcio. La festa dei laureati tra settembre 2021 e luglio 2022, tra i quali i migliori laureati con il sistema premiale d’ateneo, ha celebrato la chiusura del percorso di studi e il conseguimento del titolo. Accompagnati dal sole e dall’entusiasmo di familiari e amici che assiepavano la tribuna centrale, i neo dottori hanno ricevuto un presente che l’Ateneo ha loro dedicato.

A consegnarlo il rettore, Roberto Pinton; i delegati dell’Ateneo alla didattica, Andrea Cafarelli, e all’internazionalizzazione, Giorgio Alberti; i direttori e una rappresentanza dei docenti di ognuno degli otto dipartimenti dell’università friulana: Area medica; Scienze agroalimentari, ambientali e animali; Scienze matematiche, informatiche e fisiche; Politecnico di ingegneria e architettura; Scienze giuridiche; Scienze economiche e statistiche; Studi umanistici e del patrimonio culturale; Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società. Al termine della cerimonia il tradizionale e coreografico lancio del tocco da parte di docenti e studenti.

Giovedì 4 Aprile

Lavoro in Fvg, esperienze a confronto

Tavola rotonda martedì 9 aprile, alle 16.15, in via Gemona a Udine, con i risultati di un’indagine e testimonianze di laureati e aziende

Mercoledì 29 Novembre