Silvio Brusaferro indicato alla presidenza dell’Istituto Superiore di Sanità

Soddisfazione all’Università di Udine

Il Ministero della Salute ha indicato il professor Silvio Brusaferro, direttore del Dipartimento di Area medica dell’Università di Udine, quale presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.

Il rettore Alberto De Toni esprime la propria grande soddisfazione, «unitamente all’auspicio che questa importante segnalazione possa essere confermata. Tale indicazione rappresenta indubbiamente un grande traguardo personale e professionale del professor Brusaferro, ma altresì un grande risultato per il dipartimento di Area Medica, l’Università degli Studi di Udine, la sanità regionale e per l’intero Friuli».

Anche il rettore eletto, Roberto Pinton, ha accolto con grande piacere la notizia del prestigioso riconoscimento ottenuto dal prof. Brusaferro, che «conferma l’apprezzamento per il contributo che componenti illustri del nostro ateneo possono dare a istituzioni di cruciale valenza nazionale».

Irene Mavelli, direttrice vicaria del Dipartimento di Area medica (Dame) e decana dei professori ordinari, esprime «a nome di tutto il Dipartimento la nostra piena soddisfazione per il prestigioso traguardo raggiunto dal professor Brusaferro. Faccio a lui i nostri migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che l’iter parlamentare dell’indicazione del Ministero della Salute vada a buon fine».

Carla Di Loreto, rappresentante di area medica in Consiglio di amministrazione dell’ateneo, si compiace «per il riconoscimento alla grande professionalità del professor Brusaferro e al suo costante impegno a favore della comunità».

Sullo stesso tema

Sabato 10 Dicembre

Malattie croniche ed esercizio fisico, quanto incide andare in bici? L’Ateneo recluta volontari per una ricerca

Il laboratorio di Fisiologia cerca candidati per uno studio sull’impatto dell’uso della bicicletta sulla propria salute

Sabato 22 Ottobre

Malattie del fegato: Ateneo e Fondazione italiana fegato verso nuove strategie diagnostiche e terapeutiche

Tra i traguardi raggiunti, la scoperta di nuovi marcatori diagnostici e la prima Biobanca regionale per incentivare la ricerca scientifica

Sabato 14 Maggio

Centro di simulazione, tra record di presenze, eventi e progettualità all’insegna dell’innovazione

Al tavolo tutte le Unità operative del Dipartimento di Area medica e dell’Azienda sanitaria per presentare i risultati, in tempo di COVID, e le nuove prospettive