Nuovo spazio a palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann

"Snait shop": il merchandising dell'ateneo cambia sede

Tanti articoli e idee regalo disponibili

Lo Snait Shop, il merchandising dell’Università di Udine, ha cambiato sede: da ora sarà possibile acquistare i prodotti targati Uniud a palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine. Il punto vendita è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e il giovedì anche dalle 14 alle 16.

L’offerta è molto ampia: quaderni, cartelline, tazze, ombrelli, copri sellini per le biciclette, felpe, magliette, tute, cravatte, spillette. Non mancano i prodotti dell’azienda agraria dell’ateneo: vino, miele, succo di mele. Anche quest’anno è disponibile l’originale linea di borse, astucci, cartelle e pochette a marchio Snait. Per scoprire tutti gli articoli in vendita è possibile visitare il sito dello shop all’indirizzo: http://next.uniud.it/it/ateneo-uniud/ateneo-uniud-menu/identita-immagine/snait-shop-il-merchandising-a-uniud.

Snait, termine friulano che significa dinamicità, velocità e ingegno, è stato scelto per valorizzare la lingua e i caratteri friulani e trova concreta realizzazione nella linea di borse e astucci create in collaborazione con la cooperativa sociale di Venezia Rio Terà dei Pensieri (www.rioteradeipensieri). Si tratta di articoli realizzati a mano dai detenuti del carcere maschile di Venezia riutilizzando vecchi striscioni pubblicitari di iniziative promosse dall’ateneo e donati alla cooperativa. Sono quindi pezzi unici, originali, ecologici, utili e molto resistenti.

La cooperativa Rio Terà dei Pensieri da anni si occupa di inserimento lavorativo di persone in esecuzione penale e organizza le sue attività all’interno di diversi istituti penitenziari sul territorio. Ogni produzione è unica e porta con sé la storia di chi l’ha realizzata, tra passati tortuosi, presenti di impegni e attese di futuri migliori. La cooperativa si occupa inoltre di tutela ambientale e commercio equo e solidale.

Sullo stesso tema

Lunedì 24 Febbraio

All'ateneo arrivano le borse in materiale riciclato realizzate dai carcerati

Si chiamano “Snait Bag” e sono composte con i vecchi striscioni pubblicitari L’iniziativa sarà ora aperta anche ad altri enti e associazioni