Doppio appuntamento venerdì 1 e lunedì 4 ottobre

Sos Uniud: due giornate dedicate ai futuri studenti per le pratiche di immatricolazione

In presenza oppure online, supporto per le procedure di iscrizione e indicazioni utili su agevolazioni e servizi

Nella settimana successiva ai risultati dei test d’ingresso e a pochi giorni dalla chiusura delle immatricolazioni, per coloro che sono ancora indecisi o che si trovano in difficoltà con le pratiche burocratiche l’Ufficio Orientamento della Direzione didattica e servizi agli studenti dell’Università di Udine organizza un servizio di supporto per accompagnare l’ingresso delle future matricole nel mondo universitario. Due gli appuntamenti previsti per questa quarta edizione di “Sos Uniud”: venerdì 1 e lunedì 4 ottobre dalle 9.30 a palazzo di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine.

Nel corso delle due giornate si potrà ricevere aiuto per le procedure di immatricolazione on line, sia con l’affiancamento di personale dedicato, sia seguendo online il webinar di orientamento. Inoltre, saranno illustrati i benefici e le agevolazioni legati al diritto allo studio che sono a disposizione di tutti gli studenti dell’Ateneo e sarà possibile avere chiarimenti sui diversi aspetti della vita universitaria.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione sul portale dedicato, e chi vorrà seguire il webinar on line potrà iscriversi direttamente attraverso il link a Teams. Sul sito web dedicato sono elencati i documenti da avere con sé e necessari per le procedure di immatricolazione, le modalità di accesso alle sedi e ulteriori informazioni utili.

Per ulteriori informazioni, lo sportello Orientamento e tutorato, in via Gemona 92 a Udine, è aperto su prenotazione al pubblico nelle mattine di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30 lunedì e venerdì solo in modalità on line. È possibile inoltre contattare l’ufficio al numero 0432 556215, via Whatsapp al numero 3357794143 e via email scrivendo a cort@uniud.it.

Sullo stesso tema

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno

Vent’anni di Scienze dell’architettura a Udine: summer school dedicata a Palladio

Il 13 e 14 giugno focus con studiosi internazionali sulle nuove frontiere dell’architettura tra digitalizzazione, realtà virtuale e aumentata. Quest’anno il corso ha aumentato gli immatricolati del 36%