Appuntamento giovedì 25 febbraio a Palazzo Alvarez a Gorizia

Tesi di laurea, istruzioni su come realizzarla

Dalla stesura alla ricerca bibliografica: consigli pratici per studenti e laureandi

Fornire indicazioni utili per fare una tesi di laurea: dalla scelta dell’argomento alla tecnica di scrittura, a come e dove effettuare le ricerche bibliografiche. È l’obiettivo dell’incontro che l’università di Udine a Gorizia organizza giovedì 25 febbraio, alle 16.30, nella biblioteca della sede di palazzo Alvarez, in via Diaz 5. La docente Antonella Pocecco illustrerà le “linee guida” per fare al meglio la tesi di laurea, mentre Grazia Puiatti, responsabile del Centro speciale per i servizi bibliotecari del Centro polifunzionale dell’ateneo a Gorizia, spiegherà come effettuare le ricerche bibliografiche. L’incontro, aperto a tutti gli interessati, è dedicato, in particolare, a studenti e laureandi in Relazioni pubbliche.

Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito internet http://uniud.it/didattica/offerta/cego/biblioteca o scrivere all’indirizzo e-mail biblio.go@uniud.it. L’appuntamento rientra negli “Incontri in biblioteca” promossi dal Centro speciale per i servizi bibliotecari.

Mercoledì 29 Novembre

Mercoledì del Placement, decine di partecipanti a Pordenone

Nell’ultima data del 2023, cinque realtà lavorative, alla ricerca di nuovi profili, hanno incontrato nel polo di via Prasecco studenti e laureati dell’Ateneo

Giovedì 5 Ottobre