Nell’ambito del progetto triveneto Inest
Tre piattaforme digitali per potenziare l’innovazione congiunta università–aziende
Martedì 9 dicembre, alle 10, all’Uniud Lab Village a Udine
Potenziare l’innovazione congiunta, accelerare il trasferimento tecnologico e creare un ambiente collaborativo tra università e impresa in cui progetti ad alto impatto possano evolvere rapidamente fino alla validazione industriale.
È l’obiettivo delle tre piattaforme digitali sviluppate dall’ecosistema triveneto dell’innovazione Inest a supporto delle attività dei "lab village". In particolare dell’Uniud Lab Village, il polo di ricerca avanzata e integrata con le imprese dell’Ateneo friulano.
Le piattaforme saranno presentate martedì 9 dicembre, alle 10, all’Uniud Lab Village a Udine (modulo 15, via Sondrio 2).
L’obiettivo è potenziare l’innovazione congiunta, accelerare il trasferimento tecnologico e creare un ambiente collaborativo in cui progetti ad alto impatto possano evolvere rapidamente fino alla validazione industriale.
L’incontro si aprirà con i saluti del rettore, Angelo Montanari, e di Marina Chiarvesio e di Luca Fabbri di Inest. Dopo l’introduzione di Pierluigi Barbieri dell’Università di Trieste.
Le piattaforme saranno presentate da Adriano Biason dell’Università di Udine, Diego Santaliana del Polo tecnologico Alto Adriatico di Pordenone e Gianluigi Rozza della Scuola internazionale superiore di studi avanzati (Sissa) di Trieste.
Seguirà una tavola rotonda su “L’integrazione dei supporti informatici e lo sviluppo della rete dei Lab Villages nel Friuli Venezia Giulia dopo la chiusura di Inest” moderata da Serge Darriemerlou (sg).