Prima edizione dell’iniziativa organizzata dall’Ausir con l’Ateneo friulano
Tre premi di laurea in memoria di Nicola Turello, primo presidente dell’Autorità unica per i servizi idrici e i rifiuti
Cerimonia di consegna il 18 dicembre, alle 10, a Palazzo Florio a Udine
Primo presidente dell’Autorità unica per i servizi idrici e i rifiuti (Ausir) dal 2009 al 2019, Nicola Turello, prematuramente scomparso nel febbraio di quest’anno, viene ricordato dall’Ausir e dall’Università di Udine con tre premi di laurea.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà mercoledì 18 dicembre, alle 10, nel salone della direzione generale dell’Ateneo friulano, a Palazzo Florio (via Palladio 8, Udine).
Parteciperanno: il Presidente, Andrea Delle Vedove, e il direttore Marcello Del Ben, dell’Ausir; il direttore del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura, Alessandro Gasparetto, e i componenti la Commissione giudicatrice, Leopoldo Coen, Daniele Goi e Antonio Massarutto. Sarà presente anche la moglie di Nicola Turello, la signora Cristina.
L’iniziativa, alla prima edizione, è finanziata dall’Ausir. Il premio è rivolto ai laureati magistrali e magistrali a ciclo unico dei dipartimenti di Scienze economiche e statistiche, Scienze giuridiche e Politecnico di ingegneria e architettura dell’Ateneo friulano. La tesi di laurea deve essere inerente ad argomenti riconducibili al tema del servizio idrico integrato e del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani.