Prima edizione di “Innovation Young – la tua idea di business per Marina Julia”

Tre studentesse di Rp vincono il concorso d’idee per valorizzare il litorale monfalconese

Il progetto di Lisa Basso, Francesca Contento e Martina Pellizzari si propone di sviluppare l’area dell’ex colonia

È stata vinta da tre studentesse del corso di laurea triennale in Relazioni pubbliche dell’Università di Udine, con sede a Gorizia, la prima edizione del concorso d’idee “Innovation Young – la tua idea di business per Marina Julia”. Lisa Basso di Ronchi dei Legionari, Francesca Contento di Muggia e Martina Pellizzari di Bagnaria Arsa, si sono aggiudicate il primo premio del valore di 3 mila e 500 euro. Il concorso, riservato ai giovani tra i 14 e i 35 anni, ha come obiettivo la valorizzazione del litorale monfalconese di Marina Julia, in un’ottica sostenibile. L’iniziativa è organizzata dal Centro giovani Innovation Young di Monfalcone. 

Il progetto vincente, intitolato “MJ Campus, si propone di realizzare un luogo di incontro e aggregazione per giovani nella zona della ex colonia, in cui unire attività di studio, sport e svago. Il campus vuole offrire aule studio 2.0, area break e relax, palestra, spogliatoio, chiosco e spazi liberi per organizzare eventuali eventi privati. Grande attenzione sarà rivolta alla sostenibilità e alla tecnologia con strutture in bioedilizia, impianti solari e fotovoltaici, grandi vetrate per favorire la luce naturale e il riciclo dell’acqua. 

«Mi complimento con le nostre studentesse alle quali auguro un brillante percorso universitario – commenta Nicoletta Vasta, direttrice del Centro polifunzionale di Gorizia dell’Ateneo – per il prestigioso traguardo raggiunto a ulteriore riprova dell'alto livello di preparazione degli studenti di Relazioni pubbliche e della loro propensione a mettersi in gioco con risultati che danno lustro all’intero Ateneo». 

«Mi complimento anch’io con le tre studentesse – aggiunge la coordinatrice del corso in Relazioni pubbliche, Antonella Pocecco –, l’importante risultato premia la loro capacità di declinare fattivamente creatività e competenze acquisite nel percorso di studio ed è motivo di grande soddisfazione per tutto il corpo docente, nonché un ottimo esempio per le loro colleghe e i loro colleghi».

Sullo stesso tema

Martedì 24 Giugno

Abu Dhabi, due studenti dell’Ateneo nel team che ha vinto la sfida internazionale della comunicazione "Globcom"

Hanno realizzato il miglior piano di comunicazione con una equipe di studenti da tutto il mondo sconfiggendo altre otto squadre

Lunedì 12 Maggio

Per i futuri professionisti della comunicazione ecco la “vetrina” dei tirocini

Con Emporio Adv, la chef Chiara Canzonieri, Go!2025 CultLab, ReGeneration Hub Friuli – Forum NanoValbruna

Lunedì 17 Luglio

Go!2025, le idee degli studenti di Relazioni pubbliche per attrarre turisti

Presentati i progetti di comunicazione pubblicitaria elaborati dagli universitari del corso goriziano