23ª edizione della ricerca che valuta gli atenei statali e privati

Udine al 2° posto in Italia nella classifica Censis degli atenei statali di medie dimensioni

Il rettore Pinton: «Il risultato complessivo è un riconoscimento all’impegno profuso da anni per rendere l’Ateneo un ambiente ideale per lo studente

L’Università di Udine è al secondo posto in Italia, dal quinto dello scorso anno, nella classifica Censis 2023 dei 19 atenei statali di medie dimensioni, cioè da 10 a 20 mila studenti. La graduatoria annuale, giunta alla ventitreesima edizione, analizza tutte le università, pubbliche e private, per fornire una guida ai futuri iscritti. L’Ateneo friulano ottiene una media generale di 93,7 punti, dopo Trento (96,2).

Fra i sei indicatori valutati è confermato il primo posto di Comunicazione e servizi digitali. In miglioramento altri tre parametri: Borse e contributi, dall’8° al 5° posto; Occupabilità, dal 3° al 2° posto, e Servizi, dal 4° al 3° posto. Stabile all’8°posto l’indicatore delle Strutture. In calo, dall’8° al 14° posto, l’Internazionalizzazione.

«Grande soddisfazione» è espressa dal rettore Roberto Pinton. «Il risultato complessivo – sottolinea – è un riconoscimento all’impegno profuso da anni per rendere l’Università di Udine un ambiente ideale per lo studente».

Mercoledì 24 Luglio

L'Ateneo confermato al 2° posto in Italia nella classifica Censis degli atenei statali di medie dimensioni

Il rettore Pinton: «Il risultato sottolinea la giusta direzione di marcia intrapresa in questi anni e il lavoro fatto da tutta la comunità universitaria»

Lunedì 19 Luglio