23ª edizione della ricerca che valuta gli atenei statali e privati

Udine al 2° posto in Italia nella classifica Censis degli atenei statali di medie dimensioni

Il rettore Pinton: «Il risultato complessivo è un riconoscimento all’impegno profuso da anni per rendere l’Ateneo un ambiente ideale per lo studente

L’Università di Udine è al secondo posto in Italia, dal quinto dello scorso anno, nella classifica Censis 2023 dei 19 atenei statali di medie dimensioni, cioè da 10 a 20 mila studenti. La graduatoria annuale, giunta alla ventitreesima edizione, analizza tutte le università, pubbliche e private, per fornire una guida ai futuri iscritti. L’Ateneo friulano ottiene una media generale di 93,7 punti, dopo Trento (96,2).

Fra i sei indicatori valutati è confermato il primo posto di Comunicazione e servizi digitali. In miglioramento altri tre parametri: Borse e contributi, dall’8° al 5° posto; Occupabilità, dal 3° al 2° posto, e Servizi, dal 4° al 3° posto. Stabile all’8°posto l’indicatore delle Strutture. In calo, dall’8° al 14° posto, l’Internazionalizzazione.

«Grande soddisfazione» è espressa dal rettore Roberto Pinton. «Il risultato complessivo – sottolinea – è un riconoscimento all’impegno profuso da anni per rendere l’Università di Udine un ambiente ideale per lo studente».

Lunedì 19 Luglio

Udine al terzo posto in Italia nella classifica Censis degli atenei di medie dimensioni

Il rettore Pinton: «Un risultato lusinghiero frutto del lavoro di squadra di tutta la nostra comunità universitaria»

Mercoledì 4 Luglio