Appuntamento venerdì 23 aprile in via Prasecco 3/a

Università di Udine a Pordenone, scatta l'ora dell'Open day

Panoramica sull’offerta formativa dell’ateneo friulano, con presentazioni, colloqui e visite di strutture e laboratori

Conto alla rovescia nel polo pordenonese dell’università di Udine per l’Open day 2010. L’appuntamento, in programma venerdì 23 aprile in via Prasecco 3/a, offre agli studenti delle scuole superiori e a tutti gli interessati una panoramica completa sui percorsi di studio dell’ateneo friulano attivi a Pordenone e sull’offerta formativa delle 10 facoltà udinesi. La giornata è articolata in presentazioni dei corsi, colloqui con i tutor di facoltà, tour delle strutture e visite dei laboratori della sede della Desta Tagliamento. Alle 9 nell’aula S1 porteranno i saluti il direttore del Centro polifunzionale di Pordenone, Gianluca Foresti, e il delegato del rettore per l’orientamento e il tutorato, Francesco Marangon. Alle 9.30 presentazione della sede di via Prasecco da parte del direttore del Consorzio universitario di Pordenone, Enrico Sartor, cui seguirà la visita delle strutture.

Per tutta la mattinata, dalle 9 alle 13 nell’androne del lotto B, i tutor di tutte le dieci facoltà dell’università di Udine saranno a disposizione per dare informazioni e rispondere alle domande dei visitatori, offrendo così la possibilità di conoscere in modo completo l’intera offerta formativa dell’università di Udine. Dalle 10.30 il via alle presentazioni dei corsi di studio attivi a Pordenone.

In particolare, nell’aula S1 la facoltà di Economia illustrerà il corso di laurea in Economia aziendale. Per gli interessati alla facoltà di Ingegneria, doppio appuntamento con la presentazione del corso di laurea in Ingegneria meccanica, nell’aula B2, e con la visita del laboratorio di Meccatronica. Il corso di laurea in Scienze e tecnologie multimediali della facoltà di Scienze della formazione sarà presentato in aula S3 e sarà anche possibile visitarne i laboratori di montaggio audio/video e il laboratorio informatico attrezzato con postazioni Apple iMac. Per l’area sanitaria, il corso di laurea in Infermieristica della facoltà di Medicina sarà presentato nell’aula B6 al primo piano dell’edificio B.

Lunedì 15 Gennaio

Pordenone, giornate di orientamento

Dal 16 al 19 gennaio, presso il Centro Polifunzionale di via Prasecco, gli studenti delle superiori potranno scoprire l'offerta didattica e i servizi Uniud

Venerdì 29 Settembre