Incontro promosso dal Consiglio degli studenti e Uniud Sostenibile

Universostenbilità, le iniziative dell’Ateneo per la sostenibilità

Il 9 maggio, alle 16.30, nell’aula B032 del polo scientifico

Far conoscere a tutti gli interessati le iniziative dell’Università di Udine per la sostenibilità. È l’obiettivo di “Universostenbilità”, l’incontro in programma giovedì 9 maggio, alle 16.30, nell’aula B032 del polo scientifico dell’Ateneo (via delle Scienze 206, Udine). L’appuntamento è promosso dal Consiglio degli studenti dell’Ateneo friulano e da Uniud Sostenibile e organizzato dai rappresentanti del corso di laurea in Ingegneria industriale per la sostenibilità ambientale del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura.

Introdurrà l’incontro il referente per le tematiche di sostenibilità del Consiglio degli studenti, Davide Urli. Prenderanno poi la parola il delegato dell’Università di Udine per la sostenibilità, Salvatore Amaduzzi, che presenterà le iniziative messe in atto dall’Ateneo e i progetti in cantiere, e la direttrice della Scuola di introduzione alle energie rinnovabili, Marina Cobal.

«È bello che questa iniziativa – sottolinea Cobal – sia partita in modo autonomo dai nostri studenti e che l’Ateneo la appoggi: questi ragazzi ci fanno sperare in un futuro migliore».

Mercoledì 12 Giugno

Verso il nuovo manifesto delle università per lo sviluppo sostenibile del Paese

Impostato a Udine, al termine di una due giorni di confronto tra più di 50 atenei italiani, per accelerare l’implementazione dell’Agenda 2030 dell’Onu

Martedì 11 Giugno