Visita a Sky Sport 24 per gli studenti del master in Amministrazione e management delle aziende sportive

Guidati da Antonio Boselli, volto e voce della MotoGp

Visita d’istruzione nella sede milanese di Sky Sport 24, una delle principali testate di news sportive italiane, per i 18 partecipanti al master in “Amministrazione e management delle aziende sportive” dell’Università di Udine.

Guida d’eccezione è stato Antonio Boselli, uno dei giornalisti più esperti e conosciuti dell’emittente televisiva, specializzato in MotoGp.

Si è trattato di una full immersion nella redazione e negli studi per assistere da vicino al processo di nascita, gestione e trasmissione delle notizie di tutti gli sport, a livello nazionale e internazionale, e nei vari “formati”: brevi, tg, programmi, speciali ecc.

Oltre a visitare la redazione e i diversi studi dove vengono realizzati i programmi, in diretta e registrati, gli studenti infatti hanno partecipato a una riunione di redazione. Uno dei momenti più interessanti per capire come avviene la costruzione del palinsesto della giornata e il confronto sugli argomenti più importanti.

Ad accompagnare gli studenti c’erano la direttrice del master Michela Cesarina Mason e i docenti Serena Imbriani e Giuseppe Cappiello.

«È stato un piacere accogliere gli studenti dell’Università di Udine presso la nostra sede di Sky a Milano, ho trovato un gruppo di ragazzi motivato e proattivo – ha detto Boselli –. Spero che questa visita sia servita a loro per conoscere Sky e per comprendere la bellezza e la complessità di una televisione così all’avanguardia».

Mercoledì 15 Maggio

Business administration, dall’executive master 66 nuovi esperti in campo economico-gestionale

Al teatro Giovanni da Udine cerimonia conclusiva del master organizzato da Ateneo e Confindustria Udine

Venerdì 8 Marzo