Visita a Sky Sport 24 per gli studenti del master in Amministrazione e management delle aziende sportive

Guidati da Antonio Boselli, volto e voce della MotoGp

Visita d’istruzione nella sede milanese di Sky Sport 24, una delle principali testate di news sportive italiane, per i 18 partecipanti al master in “Amministrazione e management delle aziende sportive” dell’Università di Udine.

Guida d’eccezione è stato Antonio Boselli, uno dei giornalisti più esperti e conosciuti dell’emittente televisiva, specializzato in MotoGp.

Si è trattato di una full immersion nella redazione e negli studi per assistere da vicino al processo di nascita, gestione e trasmissione delle notizie di tutti gli sport, a livello nazionale e internazionale, e nei vari “formati”: brevi, tg, programmi, speciali ecc.

Oltre a visitare la redazione e i diversi studi dove vengono realizzati i programmi, in diretta e registrati, gli studenti infatti hanno partecipato a una riunione di redazione. Uno dei momenti più interessanti per capire come avviene la costruzione del palinsesto della giornata e il confronto sugli argomenti più importanti.

Ad accompagnare gli studenti c’erano la direttrice del master Michela Cesarina Mason e i docenti Serena Imbriani e Giuseppe Cappiello.

«È stato un piacere accogliere gli studenti dell’Università di Udine presso la nostra sede di Sky a Milano, ho trovato un gruppo di ragazzi motivato e proattivo – ha detto Boselli –. Spero che questa visita sia servita a loro per conoscere Sky e per comprendere la bellezza e la complessità di una televisione così all’avanguardia».

Sullo stesso tema

Martedì 1 Luglio

Mario Mikhail vince l’Alba Prize 2025 del master Erasmus Mundus Euroculture

Premiata a Udine la tesi che mette in dialogo la Parigi haussmanniana con la città olimpica del 2024

Giovedì 19 Giugno

Superare i confini in Europa e non solo

Dal 23 al 28 giugno più di 100 tra studenti e docenti da tutto il mondo si confronteranno sul tema delle frontiere

Sabato 7 Settembre

In 720 hanno partecipato alla presentazione di 20 master e corsi di perfezionamento dell’Ateneo

Illustrati i contenuti dell’offerta formativa, le modalità di svolgimento, gli sbocchi occupazionali