La terza edizione della manifestazione nella città dei lettori

Di lei e di contâ

Oltre 50 appuntamenti a Udine per La notte dei lettori

La notte dei lettori 2016
La notte dei lettori animerà per il terzo anno le vie di Udine, la città dei lettori, venerdì 3 e sabato 4 giugno.
Un appuntamento per includere tutte le generazioni attorno all’importanza della parola e del suo significato, per dare il giusto peso e la giusta importanza a ciò che diciamo e scriviamo e, ovviamente, un’occasione per ritrovarsi e crescere in comunità in concomitanza anche con i 150 anni della Biblioteca V. Joppi.
Il percorso della manifestazione prevede più di 50 eventi che comprendono letture, cene letterarie, mostre, workshop, giochi, musica… e anche una caccia al tesoro con in palio una carriola di libri (iscrizioni entro 28/5).

L’Università di Udine collabora all’organizzazione di diversi incontri, tra cui “Dammi il 5 – il coraggio del rispetto” a cura del prof Daniele Fedeli venerdì 3/6 alle 19, mentre sabato alle 15 la Biblioteca umanistica e della formazione sarà una delle tappe della pedalata dei lettori “La forza sia con noi”, alle 16 gli studenti del Liceo Scientifico G. Marinelli, in collaborazione con il Dipartimento di studi umanistici e patrimonio culturale (Dium), racconteranno la Divina Commedia accompagnati dagli studenti del Conservatorio Tomadini. Alle 17, invece, nell’atrio di palazzo Antonini, verrà inaugurata la mostra invasioni artistiche.

Giovedì 15 Giugno

“La Notte dei lettori” il 16 e 17 giugno a Udine