Conferenza di Ilde Menis, bibliotecaria dall’Ateneo friulano

Le signore dei libri e la Biblioteca Florio

Giovedì 19 maggio, alle 19, Biblioteca umanistica e della formazione, via Mantica 3 a Udine

Ultimo incontro del ciclo “I Florio e il Friuli” organizzato dall’Università di Udine per far conoscere il patrimonio bibliografico e archivistico della Biblioteca Florio.

“Le signore dei libri: figure e letture femminili dal Settecento al Novecento nella Biblioteca Florio dell'Università di Udine” è il titolo dell’appuntamento di giovedì 19 maggio, alle 19, nella sede di Santa Lucia della Biblioteca umanistica e della formazione a Udine (via Mantica 3). Interverrà Ilde Menis, bibliotecaria dell’Ateneo friulano.

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno