Organizzato dai corsi di laurea triennale e magistrale in Banca e Finanza
Le truffe finanziarie, incontro con Raffaele Tito
Pordenone, martedì 25 ottobre, ore 12, auditorium del campus di via Prasecco
Il procuratore della Repubblica del Tribunale di Pordenone, Raffaele Tito, sarà il protagonista dell’incontro su “Le truffe finanziarie” organizzato a Pordenone dall’Università di Udine, martedì 25 ottobre, alle 12, nell’auditorium del campus di via Prasecco 3. L’appuntamento rientra nel ciclo “Gli incontri del martedì” organizzato dai corsi di laurea triennale e magistrale in Banca e Finanza della sede pordenonese dell’Ateneo friulano.
«Il tema si presenta di grande attualità – spiega il professor Stefano Miani, che modererà l’incontro – anche a causa di alcuni casi giudiziari, Venice prima e “criptovalute” ora, che hanno recentemente interessato il Friuli Venezia Giulia e il Veneto, producendo notevoli perdite alla clientela che si è “ingenuamente” lasciata ammaliare dalla prospettiva di elevati, e improbabili, rendimenti».
Il contributo del noto magistrato, che si è occupato di diversi casi come questi, «potrà sicuramente essere di grande interesse per gli studenti che si stanno specializzando su materie finanziarie – sottolinea Miani – e potrà servire da monito contro “eccessi di creatività finanziaria” a danno dei risparmiatori».